Infiammazione all’intestino

Buongiorno,
Ho fatto recentemente una colonscopia che ha evidenziato i seguenti risultati:
- mucosa Ileale sede di iperplasia del tessuto linfoide associato alla mucosa
- mucosa colica sede di lieve aumento della flogosi cronica della lamina propria

Che cosa può essere?
Ho fatto l’anno scorso il test 108 alimenti e sono risultato intollerante alla farina, può essere associato?

Come sintomi, da quasi un anno mi capita di andare in bagno anche 6-7 volte al giorno.

Grazie mille per il supporto.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Lieve infiammazione aspecifica.
Direi intestino irritabile.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia