Perdita di sangue misto muco sulle feci

Buongiorno! Sono una ragazza di 30 anni e ho sempre avuto una digestione complicata (ad esempio quasiasi bevanda eccetto l'acqua la mattina mi provoca mal di pancia e diarrea).
Con gli anni ho imparato a gestire l'alimentazione sia per limitare il reflusso di cui soffro (accertato anni fa da gastroscopia) sia per evitare spiacevoli mal di pancia.

Dopo un periodo relativamente tranquillo a livello di digestione, ieri pomeriggio bevo un caffè e in meno di 30 minuti ho dei crampi molto forti al basso intestino.
Non ho una vera e propria diarrea, ma feci molto molli, di colore chiaro, coperte di muco e da striature di sangue.
Non ho fatto alcuno sforzo durante l'evacuazione, non ho alcun prurito o dolore né tagli esterni.
Il sangue era presente solo nel muco, mischiato, sopra le feci e non c'erano segni di sangue digerito.

Un episodio di questo tipo necessita di accertamenti?
Devo aspettare e verificare se si ripresenta prima di procedere in qualche modo?
Esiste una spiegazione per del sangue vivo sulle feci?

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Probabilmente, come le scrissi tempo fa, il suo problema è ano/rettale, quello che bisogna escludere è la presenza di una infiammazione cronica in aggiunta a qualche problema emorroidario.
Muco nelle feci, in un paziente affetto da disturbi di colon irritabile, è normale, la presenza di sangue no!
Va visitata.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com