problematiche gastrointestinali

Buongiorno.

Premetto che soffro di reflusso gastro esofageo da oltre 10 anni
Da circa 3 mesi il colore delle feci è marrone chiaro e negli ultimi due giorni presentano piccole crepe e puntini neri.

Cortesemente vorrei sapere se il colore è normale e se la presenza di recente di piccole crepe e puntini neri sono sintomi di qualche patologia.

Grazie per la cortese disponibilità e... pazienza
Claudio
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile Claudio, dalla sua descrizione non sembrerebbe alcuna patologia specifica, comunque se la problematica presunta dovesse persistere indipendentemente dalla alimentazione, si sottoponga ad una visita gastroenterologica.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore, grazie per la celere ed esaustiva risposta.
Il mio dubbio era legato al colore delle feci che si presentano marrone chiaro e non nel classico colore marrone scuro.
Grazie
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Quello non rappresenta un sintomo di malattia in assenza di patologie note, nè è un sintomo d’esordio in assenza di altri sintomi più specifici.
Quindi se vuole segua il consiglio già dato.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/