Reflusso o colon irritabile? sto impazzendo!

Buonasera sono una donna di 30 anni, ho fatto una visita da un gastroenterologo a causa di persistenti nausee e diarrea, dolore di tanto in tanto sotto costola sinistra.

Solo tastandomi l’addome e spiegando i sintomi mi ha detto che soffro di reflusso e colon irritabile.

Ho fatto helicobacter risultato negativo, calcioprotectina fecale anche essa negativa.

Mi ha dato una cura che ho seguito per ben 4 settimane più altre sue per stare coperta in vacanza: luxamide prima di pranzo e cena e lucen prima di colazione.

Durante la cura ho avuto meno sintomi ma ho continuato ad evacuare male, a volte non con completo senso di svuotamento sempre non solido.

Dopo la cura con la nausea va peggio di prima, mi ci sveglio la mattina, e ogni santa mattina devo correre in bagno per fare purtroppo diarrea.

I sintomi sono: nausea, sensazione di avere qualcosa che sale e scende alla gola (a volte) sempre inappetenza, strano sapore in bocca e alla gola, diarrea massimo due volte al giorno, non completo senso di svuotamento, dolore lato destro ventre durante i rapporti (ginecologicamente non c’è nulla) sensazione di avere le feci all’ano, sensazione di dover evacuare in continuazione, molta aria che faccio fatica a fare, a volte dolore sotto le costole.

La cosa mi sta sfuggendo di mano prendendomi psicologicamente.

Possibile che nemmeno durante la cura evacuavo normalmente?

Ed è possibile che dopo questa cura sto peggio di prima?

Per voi di cosa potrebbe trattarsi?

Ho eliminato latte e latticini da molto, anche il Caffe, mangio pochissimo... Help!
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
A distanza si possono fare solo ipotesi una di queste coincide con quello che le è stato detto: reflusso gastroesofageo e sindrome dell' intestino irritabile.
La mancata risposta alla terapia o la presenza di altra patologia va chiarita con una nuova visita.
Cordiali saluti

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com