Problemi cardiaci

salve, ho bisogno di un consulto perché sono una persona ipocondriaca e per un qualsiasi sintomo penso subito al peggio e sto intere giornate con l'ansia.
Da più di un anno soffro di dolore alla mandibola prima era solo a sinistra e dopo essere stata in cura da un dentista per un paio di mesi il dolore era scomparso.
L'anno scorso ho fatto anche una visita otorino e la diagnosi è stata disordine temporomandibolare.
Da qualche settimana questi dolori sono ricomparsi a volte a sinistra ma adesso sono iniziati anche a destra in entrambi le parti il dolore arriva come una fitta di pochi secondi vicino al mento.
Soffro anche di colon irritabile e quindi spesso ho reflusso gastroesofageo e dolore al petto.
L'ansia mi sale quando arrivano questi dolori alla mandibola perché a volte mi arrivano subito dopo dolore al petto o al braccio.
L'anno scorso ho fatto anche visita cardiologica ed ecg ed era tutto nella norma.
Mio papà è cardiopatico e ha avuto due ictus uno nel 2013 e un altro nel 2018.
Cosa mi consigliate di fare e soprattutto faccio bene ad allarmarmi visto questi sintomi.
Tra l'altro avverto delle extrasistoli e a volte battiti accellerati.
Spero in una rassicurazione perche l'ansia mi assale e non so che pensare.
Ho guardato su internet e non è stata una bella idea.
Grazie in anticipo per la vostra attenzione e disponibilità
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Lei non ha alcun sintomo riferibile all'apparato cardiovascolare.

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore per la sua risposta velocissima. Quindi lei non mi consiglia di fare non so un test sotto sforzo o anche una semplice visita cardiologica con ECG?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Programmerei con calma un ECG sotto sforzo, ma solo per il suo sovrappeso che e' un fattore di rischio

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
ok dottore seguirò il suo consiglio e cercherò di tranquillizzarmi. mi è stato molto di aiuto la ringrazio tantissimo
cordialmente