Reflusso e cuore

Buonasera,
Scrivo per conto di mio padre.

Da oggi pomeriggio avverte reflusso gastrico con sensazione di ruttare, riesce ma con difficoltà.

Ha una gaviscon affinché possa alleggerire la situazione.

Lui soffre di pressione alta, curata con farmaci e del diabete di tipo 2.

Quest’estate ha eseguito i controlli al cuore ed erano nella norma, adesso io mi chiedo questo reflusso ha una correlazione con il cuore?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
No.

Ma il suo Medico e' morto?
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2023
Ex utente
Purtroppo non è reperibile.
Volevo un suo consulto per capire se fosse il caso di portarlo in pronto soccorso o meno.
Dice che non c’è correlazione e nel caso come capirlo
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ma scusi lei va al pronto soccorso per dei rutti (con rispetto parlando?)

Non ho parole..

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso