Frequenza cardiaca ci mette tempo a ristabilizzarsj

Salve, sono un ragazzo di 20 anni, non pratico nessuno sport ma ogni tanto faccio partita di calcio con amici (2-3 volte al mese)

Ho notato che dopo circa 2 ore dopo la fine della partita i battiti, restano sui 90bpm e tutta la notte mantengo circa i 70-75 bpm.

Mi sembra strano perché avendo l'orologio fitness che mi conta i battiti, sono sicuro che solitamente la notte senza fare attività fisica prima, i bpm si aggirano intorno ai (50-60)

Che cosa significa tutto ció?

Tra l'altro circa una volta al mese o ogni 2, mi capito di avere dolore pulsante che aumenta con l'aumentsare dei bpm in zona gigulare destra e dietro al cranio che dura circa 2 giorni.
(Più il cuore batte forte più mi fa male)
Credo questo dolore mi venga dopo una mattinata che sono molto agitato, come se la pressione rimanesse alta senza abbassarsi, ma è questo l'unico sintomo.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
I valori di frequenza che segnala non sono affatto allarmanti.
Assume integratori? farmaci per l'asma? caffe? Fumo?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie, no, niente di ció che ha elencato, neanche alcolici, soffro da anni da ansia peró.
Solo che credo questa cosa non c'entri con l'ansia, per esempio il fatto che i bpm dopo l'attività fisica ci mettano moltissime ora a ristabilizzarsi.
Anche perché è da un pó che tengo a bada l'ansia, ma mi riviene quando noto queste cose.
Questo dolore pulsante si ripresenta tipo una volta ogni 3 mesi e se ne va dopo due giorni, solo che in quei due giorni non riesco a fare il minimo sforzo che ho il cuore in gola
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei ha dei vslori di frequenza normalissimi
Smetta di preoccuparsi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Va bene a me il dolore preoccupava un pochina, comunque grazie mille per la risposta