A 29 anni posso prendere la pillola per la pressione alta?

Salve Dottore ho fatto una visita cardiologica per continua tachicardia dovute da stato ansioso perenne, e la pressione minima alta... durante la visita sono andata in panico battiti a 134 e pressione 140/85... la dottoressa mi ha prescritto mezza compressa di nebilox da prendere la mattina... secondo voi a 29 anni devo assumere già compresse per la pressione, senza prima fare un monitoraggio per una settimana?
Eppure la cardiologa mi ha detto che la mia tachicardia non è patologica... sto monitorando la pressione mattina e sera, la prima misurazione è sempre elevata poi l'altra è intorno ai 120/83... sono anche sottopeso
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Il beta bloccante in questione e' del tutto innocuo specie nella femmina, benche' molto efficace.
MA riterrei piu' opportuno curare la causa (ansia) piuttosto che l'effetto (tachicardia)...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso