Attività fisica e ipertensione

Buongiorno,

Ho 34 anni, peso 45 kg x 1. 55 cm e soffro di ipertensione, che mantengo sotto controllo con terapia di 5mg Perindropil+2. 5 Amlodipina.

Lavoro a casa e ho uno stile di vita molto sedentario ma ultimamente cerco di fare una passeggiata di 45 minuti al giorno.
Mi sono iscritta in palestra da 2 settimane e vorrei sapere se posso partecipare a delle lezioni di Zumba da 45 minuti.
Ho eseguito un holter cardiaco due mesi fa e non ha evidenziato anomalie.
Ho chiesto al centro medico dove sono seguita se dovessi eseguire altri esami per poter svolgere attività sportiva ma mi è stato detto di no.
Vivo all'estero e a quanto pare non è prassi svolgere particolari accertamenti se non si tratta di attività agonistiche.
Mi sono dimenticata però di chiedere se attività come la Zumba vadano bene (non mi ero ancora iscritta in palestra).

Vi ringrazio anticipatamente per il vostro parere.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Il ballo e' una delle discipline sportive piu' salubri per il suo cuore e la ipertensione.
Balli tranquilla !

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua gentile e tempestiva risposta, dottor Cecchini!