Pressione ancora

Buongiorno dottore sono qua ancora a disturbarla... con il caldo stamane ho provato la pressione la 1 era 132/86 poi la seconda 120/78?
?
non mi spiego come mai ci sia un picco così altro con il caldo?
?
È pericoloso??
dovrei fare altre cose?
gtazie! ! ! ! ! !

Tipo anche adesso alle 19 l’ho provata tre volte e dava 137/75 130/74 115/69? ? non capisco fino a un asett era normale
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Lei non ha alcun picco pressorio...ha valori normalissimi.
Cio' che non e' normale e' misurarsi la pressione ossessivamente a 30 anni...

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore quello che volevo capire è se con il caldo la pressione per un momento di agitazione ecc può salire così tanto
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Ma se ha valori normalissimi....!!!!

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Quindi anche trovare una volta ogni tanto alla prima misura un 136/83 non è ipertensione e non c’è bisogno di fare nulla ??grazie ancora dottore
[#5]
dopo
Utente
Tipo oggi pomeriggio la prima era 127/84 poi la seconda 115/70 ??va bene con il caldo
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
HA valori normalissimi...

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
Grazie dottore né approfitto ancora una volta per mia madre anni 63 la provata a monitorare 3 giorni mattina pomeriggio e sera .. e i valori variano sempre da 129/137 la massinma è da 80 /84 di minima ??cosa ne pensa ??grazie
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Sono valori anche questi normalissimi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#9]
dopo
Utente
Dottor cecchini buongiorno non riesco a spiegarmi perché i battiti da seduto sono nella norma cioè dai 70/75 mentre in ortostatica oscillano dai 85/95 non sono fissi ma continuano a oscillare ??in questi casi serve il betabloccante ??cosa dice lei ??grazie
2 i battiti a riposo vanno misurati come ??da seduto ???grazie
[#10]
dopo
Utente
Dottore mi scusi stasera alle 22 ho misurato la pressi one valori di massima erano variavano da 129/135 ma la minima 70.. è alta la massima 130 di sera ??non mi era mai successo ..grazie
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Le ripeto per l,ultima volta che hanvalori normalissimi

Il mio consulto finisce qui e non le,risponderò oltre

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#12]
dopo
Utente
Dottore scusi ho provato il sairimetro non capisco perché dei giorni è a 98 e tipo stasera variava dai 94a 97 è grave ??o sono valori normali dati dal ansia ecc ??grazie e mi scusi ancora il disturbo
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Sono apparecchiati NON affidabili

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#14]
dopo
Utente
Ma una saturazione a 96 va bene ?? Tipo oggi l’ho provato ed era a 97/96
[#15]
dopo
Utente
Dottore ma con il caldo i miei battiti da seduto sono a 70/80 mentre da in piedi sono a 100 ??di notte 60 mentre dormo ?dovrei correggere qualcosa o non misurarmeli più ??grazie p.s vado a camminare tutti i giorni
[#16]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Ha valori normalissimi
Smetta di misurarseli

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#17]
dopo
Utente
Grazie dottore perché ho visto che i miei amici hanno in ortostatica 70 bpm uno 65 e l’altro 80 e restano fissi mentre è me variano continuamente da 90 a 100 fanno su e giù ..
[#18]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Senta io a 30 anni i miei amici ed io avevamo altri interessi che starsi a misurarsi i battiti...
Le ho gia' consigliato di smettere di misurarseli.

Con questo la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#19]
dopo
Utente
Dottore oggi dopo pranzo ho provato la pressione e variava da 139 a 130 l’ho provata 5 volte sono valori lostesso normali ??la minima andava bene
[#20]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
e basta con queste ossessioni,,,,, per cortesia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso