Covid pressione bassa

Buongiorno, ho 65 anni, sono ipertesa, da sempre prendo le compresse per la pressione, losartan 2 volte al dì.
La mia pressione è sempre stata sui 130/80.
Da alcuni giorni ho il covid e i valori pressori sono scesi bruscamente, tutto ha avuto inizio una notte in cui mi sono svegliata con un forte capogiro e la pressione massima era a 70, da quel momento la pressione non ha più superato i valori 95 o 97.
Volevo sapere se è il covid che fa scendere la pressione, da quando è bassa non sto più assumendo i farmaci per la pressione, da circa tre giorni.
È il covid l'origine di questo drastico cambiamento?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Verosimilmnete e' il caldo e le confermo che il Losartan va assunto una sola volta al mattino e non due...
Beva due litri di acqua al di.

cordialita'

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso