Cardiologo

Buonasera sono in cura con nifedipina 30 da ottobre a seguito di gestosi
In questi giorni nonostante il caldo noto dei rialzi pressori... è normale?

Durante la giornata è possibile avere diversi sbalzi pressori?
Ho provato a fare holter ma a per l ansia non sono riuscita a completare l esame
Chiedo anche se è possibile che questa ipertensione possa passare... anche se ho perso un po le speranze...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Cosa intende per rialzi pressori?
Può dare qualche dato?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Solitamente la sera avevo pressioni da 118 76 ieri 124 89 e durante la giornata anche 89 la minima.. soprattutto appena rientrata dal lavoro so che si dovrebbe provare a riposo ma ieri appena rientrata dal lavoro l ho provata era 133 100 e mi sono spaventata.. so che d estate la pressione si abbassa mentre ho notato che si alza anche di poco ma si alza ... e soffro di mal di testa che non capisco se sono legati alla pressione..
La ringrazio tanto
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Lei ha dei valori normalissimi
Il valore che riporta (133 100) e' un errore della macchina, ovviamente (solo 30 mmHg di differenziale...)

si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Grazie Dottore posso approfittare per chiederle un altra informazione?
È necessario fare un holter pressione per capire bene l andamento della pressione?
Inoltre a volte dalle misurazioni mi capita di vedere i battiti oltre 100 e normale? Ho indicato un valore sbagliato nella domanda precedente invece di 89 98
Grazie mille Dottore
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Si anche perché non solo misura la pressione mentre lei dorme ma misura anche la frequenza cardiaca

Cordialità

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
Utente
Buongiorno Dottore la ringrazio per le sue risposte volevo solo chiederle un altra cosa... il cardiologo che mi segue mi ha consigliato durante l estate di provare a togliere il farmaco per vedere se la pressione si è stabilizzata e poi a settembre di valutare se con la rrivo del freddo è il caso di riprenderla.. in questi giorni che sono al mare provando la pressione riscontro valori molto bassi... 98 60 ho provato quindi a toglierla ma la mia paura è che si alza di colpo la pressione... misurando la sera il calore e115 76 in questi due giorni senza pastiglia... mi chiedo se facci9 bene a fare questa prove... la ringrazio