Dieta per ipertensione

Buonasera, come da oggetto chiedo nello specifico se è preferibile con una diagnosi di pressione alta mangiare del pane bianco iposodico (es.
quello Toscano DOP) o sia meglio e consigliato uno integrale con il 2% di sale nell'impasto e comprendente dei semi oleosi di lino, girasole e grano spezzato (farro, segale, etc etc)?

Non trovo purtroppo nessun panificato integrale privo di sale e questo o i similari si attestano sui 2, 3 gr di sale ogni 100 gr di impasto.

Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
E preferibile il pane non salato ,e non solo perché è toscano come me ...

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
Grazie davvero di cuore !