Cardiologia

Stimati dottori buon giorno.

Sono DM 2 di 71 anni, in cura con ipoglicemizzanti orali e anti ipertensivi nonchè ipoudente per otosclerosi bilaterale.

Recentemente l'ECG ha evidenziato una possibile pregressa necrosi cardiaca inferiore per cui mi sono stati prescritti esami di approfondimento (ecocardiogramma, ecc.
).
Cosa comporta tale necrosi e quali sono le cure?
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Innanzi tuttto occorre eseguire un ecocolordoppler cardiaco per confermare o smentire la diagnosi ECGrafica di pregressa necrosi inferiore.

Inoltre L' ECG è come un quadro ed occorre vederlo per giudicare se sia bello o meno .
se vuole mi puo' inviare il tracciato via mail purche completo dei dati anagrafici e del timbro della struttura presso la quale e' stato effettuato altrimenti, per motivi medico legali non poso refertarlo.
FAccia per cortesia riferimento al post in questione...
mail: cecchinicuore@gmail.com

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso