Streptococco ansia

Salve sono leonardo, feci un consulto tempo fa su un lievissimo rigurgito mitralico, scrivo per chiedere siccome sono una persona molto ansiosa e penso ipocondriaca siccome lo scorso 9 giugno mio cugino risultò positivo allo streptococco, io sono andato nel panico siccome ho paura delle conseguenze e i batteri, ho fatto il tampone uscito negativo a distanza di giorni, siccome vidi una placchetta sulla gola, ho fatto tot giorni con antibiotico e ora non ho nulla, ma come sintomi neanche all'inizio sentivo particolarmente qualcosa, ho paura se questa cosa fosse senza sintomi, non so come comportarmi, giovedì farò un altro tampone, e sento sintomi a livello fisico in base a quanto penso, mi sto stressando parecchio per capire se ne vale la pena preoccuparmi.

e vorrei sapere se posso continuare a stare tranquillo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Se ha un tampone negativo di che si preoccupa?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ho paura che si sia sbagliato l'esito, siccome lievissimi sintomi sentivo, e c'era questa placchetta ingiustificata, poi feci il tampone rapido 15 minuti
[#3]
dopo
Utente
perché comunque il giorno prima che si fece il tampone siamo stati insieme e lui aveva mal di gola, per questo mi preoccupo, secondo lei sto dando troppo peso a questa cosa, i tamponi sono affidabili anche se sono rapidi? è da quando l'ho saputo che sono in una situazione di stress continuo
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Certo che sono affidabili

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
dottore posso girarle via mail le analisi del 2021 dove trovai questo lieve rigurgito ? vorrei un parere da lei se possibile
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Se e' lieve fa parte della normalita'.
Inutile che mi invii un referto normale..

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
giorno, c'erano anche altre voci in merito ora incollo
- Atrio sinistro: non dilatato;
Ventricolo sinistro: normale geometria; funzione sistolica globale conservata (FE 60% visual); cinetica segmentaria come da schema.
- Apparato valvolare mitralico: lembi mitralici non ispessiti con normale escursione valvolare; rigurgito mitralico di grado minino
pattern diastolico da normale rilasciamento;
-Aorta: radice aortica e aorta ascendente non dilatate; iperifrangenza della cuspide coronarica destra;
assenza di ostruzione all'efflusso
sinistro; rigurgito di grado lieve.
- Valvola polmonare: normale morfologia con normale flussimetria; vasi polmonari confluenti di normale calibro.
- Ventricolo destro:normali dimensioni; conservata funzione radiale e longitudinale (TAPSE 26 mm); insufficienza tricuspidalica di grado
lieve; PAPs 22 mmHg +atrio destro.
- Vena cava inferiore: dilatata, scarsamente collabente in inspirazione.
- Pericardio: versamento posteriore olosistolico.
è normale, molti cardiologi rassicurarono scrivendo solo esame ogni tot tempo e profilassi antibiotica, grazie
[#8]
dopo
Utente
mi correggo quando ho scritto è normale la interpreto come una domanda, secondo lei è un referto normale o devo preoccuparmi? calcolando che era due anni fa
comunque sono un ragazzo che si allena non fuma beve solo a volte ma non tanto, e in normo peso
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
HA UN'ECOGRAFIA NORMALISSIMA

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso