Nicotina e prolasso valvolare

Buongiorno dottori, soffro di prolasso mitralico con insufficienza mitrale moderato da quando sono piccola.

Ho iniziato a fumare da poco, lo so ho sbagliato avendo già un problema, però volevo sapere, io non fumo sigarette ma fumo quella elettronica, ovviamente con dentro la nicotina, potrei sapere se devo smetterla, siccome dentro alla fine è solo vapore, si ovvio c'è la nicotina ma non so se quella potrebbe peggiorarmi il problema al cuore, grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Non peggiora il problema valvolare, ma aumenta la suscettibilita' del cuore ad aritmie, la restante parte di cio' che inala contiene centinaia di sostanze potenzialmente cancerogene (tra le quali la stessa sostanza che e' conttenuta nell'antigelo dei radiatori delle auto..)

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si esatto è vero delle sostanze cancerogene, comunque va bene se dice che non peggiora il problema di cuore, devo stare attenta alla quantità di nicotina per volta credo per le aritmie, grazie mille buona giornata!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Faccia come crede, la salute e' sua.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso