Divisione compressa Rosuvastatina

Buonasera dottori
Disturbo per una domanda alla quale il mio curante non sa rispondermi
Purtroppo io mio medico ha sbagliato la ricetta e mi hanno dato 2 confezioni di crestor da 10mg
Io devo assumerne 5 al giorno
Per non buttare le scatole posso dividere la compressa a metà?

Essendo una compressa rivestita con film ho paura non sia possibile
Ringrazio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Di solito se non c è il segno sulla cpr per dividerla è meglio non farlo ,in ogni caso non succede alcunche

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso