Cardiologia

buonasera sono in cura per ipertensione con GIANT 40/10 e CARDURA 4mg e cosi' la pressione è rimasta stabile nei valori concordati con il medico max 120/85
da circa 15 gg sto pero' prendendo XATRAL 10mg al posto di CARDURA per problemi alla prostata.

Ho notato un 'innalzamento della pressione che non è piu' sotto controllo (140/100) con variabilita' ma decisamente medio alta
Puo' dipendere dal nuovo farmaco?
(l'urologo aveva accennato qualcosa consigliandomi di prendere il farmaco originale e non quelli equivalenti cosa che ho fatto)
ovviamente chiedero' anche al medico curante: ho visto questo sito e ho pensato di chiedere un parere
Grazie
cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Il CArdura (farmaco che a me non piace..) ha un effetto maggiore sui valori di pressione dello Xatral.

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso