Cura ipertensione

Gentili dottori, dall'ultima visita dal mio Cardiologo mi è stata cambiata la cura per l'ipertensione, ma vorrei anche un parere vostro.

La mia vecchia cura era così
Cotareg 320 1 cp
Lobivon 5 mg 1 cp
La nuova cura mi è stata cambiata sostituendo il Cotareg 320 con il Giant 20mg/10mg
Quindi attuale cura
Giant 20mg/10mg 1 cp
Lobivon 5 mg 1 cp

Ora la mia curiosità è, il Giant è superiore al Cotareg?
Può mettere sotto controllo la mia pressione?
sinceramente la nuova cura non l'ho iniziata per paura dei cambi pressori
Grazie mille
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Condivido la scelta del suo cardiologo, che ha confermato un sartano ed ha sostituito un diuretico (non proprio consigliabile per un utilizzo cronico in un soggetto di 45 anni) con un calcioantagonista. L'associazione con il betabloccante da lei già assunto (Lobivon) è la scelta più razionale ed efficace per il trattamento dell'ipertensione.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
Perfetto Doc,quindi il mio cardiologo ha fatto bene a levarmi il diuretico. Ora l'assunzione del Lobivon sarà il pomeriggio anzicchè il mattino alle 08
[#3]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
L'orario di somministrazione dei due farmaci andrà regolato in base alla risposta pressoria individuale. Sono certo che il suo cardiologo saprà consigliarla nel modo migliore.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo