Pressione bassa e battiti bassi

Buongiorno, sono a richiedere un parere.

Ho 40 anni, da qualche anno prendo ramipril 10+5 mge la pressione sempre in ordine da quando prendo il farmaco.

Da una settimana trovo pressione bassa valori come 95/61 durante il giorno mentre la sera e la mattina al risveglio prima di prenderdle la pastiglia la pressione va benissimo mentre i battiti sono molto bassi premettendo che prima li avevo alti ovvero attorno agli 80 e non sono una atleta, ho battiti tra i 50 e i 65.

Ho giramenti di testa, mi sento la testa intorpidita ma per il resto non ho altro.

Cosa potrebbe essere?
Mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
LEI ASSUME UN FARMACO CHE CONTIENE UN DIURETICO IMPORTANTE (IDROCLOROTIAZIDE 25 MG) IL CHE E' UN DOSAGGIO ELEVATISSIMO.
PUO ASSUMERE IL RAMIPRIL SENZA DIURETICO PURCHE' BEVA ALMENO 1,5 - 2 LITRI DI ACQUA AL GIORNO E MANGI SENZA SALE AGGIUNTOI NEI CIBI
NE PARLI CON IL SUO MEDICO

CORDIALITA' CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Assolutamente! Ma come mai per anni non ho avuto problemi e ora si è abbassata così?
I battiti mi devono preoccupare?
Grazie per il suo tempo