Ipertensione gestazionale e post partum

Buongiorno, avrei bisogno di un consulto.

Intorno alla 34 settimana di gravidanza ho iniziato ad avere dei rialzi di pressione, ero molto gonfia in viso con innalzamenti a 140/100, 150/100.

Il ginecologo mi consigliò una terapia con aldomet 250 per 3 volte al giorno, la pressione continuava a dare problemi alla fine alla 37 settimana si decide per un Taglio cesareo d’urgenza a seguito di ipertensione gravidica.
Dal parto sono passati 5 giorni, dopo il 3 giorno di ricovero mi sono sentita male, vedevo tutto nero ed ho avuto uno svenimento, mi hanno misurato la pressione ed ho avuto innalzamento a 160/100.

Ad oggi dopo 5 giorni la pressione tende a mantenere ancora i livelli di 140/90 - 150/100 e come terapia mi hanno prescritto aldomet 500 tre volte al giorno più adalat crono 30 una volta al giorno.

Il problema è che io continuo a sentirmi molto debole, ed ho una frequenza cardiaca bassa 58/60 quando solitamente ho sempre avuto dei battiti su 80/90.

Può essere che la terapia mi causi questi effetti?
Che il mio svenimento sia correlato a ciò?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Continui con ALdomet e Adaalt , beva almeno 2 litri di acqua al giorno

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso