Pressione minima alta

Buongiorno gentili dottori, vi scrivo perchè la dottoressa mi ha detto di misurare la pressione e fare un diario di 10 giorni per poi valutare eventualmente una cura farmacologica.

VI elenco i valori dei primi 4 giorni di rilevazione:

128/92 e 120/90
120/90
110/80 (presa da sdraiato appena sveglio)
120/90
122/90

Noto che la massima va bene, ma la minima è sempre stazionaria sui 90, come posso fare?
ho un po' di paura onestamente.

Cordiali Saluti
Andrea
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Inizi a mangiare senza sale, a camminare un' ora al giorno, a bere 2 litri di acquya al di e a perdere diversi Kg di peso.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, la ringrazio per la risposta! Quindi i miei valori non sono così preoccupanti? Allora modificherò la mia alimentazione e farò più attività fisica Avevo paura che con una minima di 90/92 potessi avere gravi rischi
Buona giornata e buon lavoro.

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Se continuassero, negli anni, si...

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Va bene dottore! La ringrazio

Arrivederci