Pressione arteriosa

Carissimo Dott Cecchini torno a scriverle di nuovo, ho un problema riguardo la pressione arteriosa alta.
Le sarei molto grato nse mi potesse dare una spiegazione a ciò che mi succede...Come terapia prendo un quarto di nadololo la mattina ore 7.
, ore 8 prendo il neo- lotan da 12, 5 e un altra da 12, 5 alle 18.

Prima delle 18, la pressione arteriosa diciamo è nella norma
120 max 88 mn.
La cosa che non riesco a comprendere perché dopo un ora dall'assunzione del neo lotan delle 18 dopo un ora al massimo la pressione mi sale a 160 95, per poi tornare ad abbassarsi verso se la sera tardi, anzi a volte anche a 110 max 59 mn.

Nessuno mi sa fare una risposta da distesa e da seduta poi varia di molto.
Possono essere gli adenomi surrenali.
Ringrazio per la disponibilità e cortesia sperando in una sua risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
NIENTE A CHE VEDERE CON ADENOMI SURRENALICI.
pIUTTOSTO UNA PRECISAZIONE : CHE DOSAGGIO DI nEOLOTAN ASSUME (IL DOSAGGIO DA 12,5 E' RELATIVO AL DIURETICO CONTENUTO NELLA COMPRESSA...

INOLTRE NON HA SENSO ASSUMERE TALE FARMACO DUE VOLTE AL DI IN QUANTO L'EFFETTO DURA CIRCA 24 ORE.

PER FINIRE IL DOSAGGIO DEL NADOLOLO CHE ASSUME E'...PEDIATRICO E VA ASSUNTO DUE VOLTE AL DI' PERCHE' L'EFFETTO DURA CIRCA 12 ORE.

CORDIALITA'

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso