Informazioni

Buonasera,
La mia storia è nota ma la ripeto brevemente:
Buona sera,
Volevo gentilmente chiedere un Vs.

parere:
Uomo 66 anni
Pregresso infarto postero-laterale trattato con angioplastica coronarica primaria (Anno 2009)
BBsn (Anno 2015)
BAV I^ Grado
Ad una RM Cardiaca riscontrata una possibile Miocardite
Brachicardia
Effettuata ablazione cardiaca causa una fibrillazione atriale parossistica ed impiantato un loop recorder.
Successivamente Cardioversione elettrica causa Flutter Atriale.

Diabete mellito tipo 2 non in terapia farmacologica (solo dieta)
Terapia attuale:
Pantoprazolo 20
Eliquis 5 1cp x2
Dilatrend 25 1 cpx2
Teraxans 1 co
ESKIM 1000 3CPX1
Cholecomb 20/10 1 cp
Xatral 10 1 cp
Xanax 1 R.
P. 1 cp
Ieri ho eseguito delle analisi del sangue di controllo ed è risultato Acido Urico 7, 9
V.
n. 3, 4-7
Emoglobina Glicata 6, 7 v.
n. 4-5, 6
Sodio 134 v.
n. 135-145.

Quello che mi preoccupa è il valore dell'acido Urico oltretutto io mangio poca carne.
Il mio Medico curante in considerazione delle patologie e I farmaci che assumo mi ha ha detto di sentire il parere di un Cardiologo per vedere se è il caso di aggiungere il farmaco.

Nel frattempo che prenoto la visita volevo chiedere un Vostro gentile parere in merito.

Grazie mille per una risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
L elevazione della uricemia , di pari con la iposodiemia che emergono dai risultati sono banalmente legati al Diuretico contenuto nel teraxans...controlli anche l'amore potassemia qualora avesse crampi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
Grazie per la risposta.
Gli altri valori del sono:
POTASSIO 3,3 V.N. 3,3-5,3
MAGNESIO 1,7 V.N. 1,5-2,5

Volevo chiedere secondo Lei è il caso di assumere il farmaco per Acido Urico?

Grazie per una ulteriore risposta.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
No va solo interrotto il diuretico e bere due litri di acqua al di
Tutto li

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore
Seguirò il suo parere.
Buon fine settimana
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore
Mi potrebbe indicare un farmaco per l'ipertensione che non aumenta i livelli di acido Urico.
Grazie
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Come le ho detto sono i diuretici che lo possono fare alzare, come quello che sta assumendo lei che contiene idroclorotiazide.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
Grazie
Si su questo era stato molto chiaro io adesso chiedevo se mi poteva indicare un farmaco efficace per la pressione arteriosa che non fà alzare gli acidi unici.
Grazie
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Noi non possiamo prescrivere farmaci per via telematica.
Nessun antiipertensivo innalza l'acido urico, a meno che non sia accoppiato con un diuretico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#9]
dopo
Utente
Comprendo, grazie mille Dottore.
[#10]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
Volevo chiedere in base alle patologie e I farmaci che assumo sotto elencati, potrei prendere la pillola per la disfunzione erettile.

Uomo 66 anni
Pregresso infarto postero-laterale trattato con angioplastica coronarica primaria (Anno 2009)
BBsn (Anno 2015)
BAV I^ Grado
Ad una RM Cardiaca riscontrata una possibile Miocardite
Brachicardia
Effettuata ablazione cardiaca causa una fibrillazione atriale parossistica ed impiantato un loop recorder.
Successivamente Cardioversione elettrica causa Flutter Atriale.

Diabete mellito tipo 2 non in terapia farmacologica (solo dieta)
Terapia attuale:
Pantoprazolo 20
Eliquis 5 1cp x2
Dilatrend 25 1 cpx2
Teraxans 1 co
ESKIM 1000 3CPX1
Cholecomb 20/10 1 cp
Xatral 10 1 cp
Xanax 1 R.
P. 1 cp

Grazie mille per una risposta
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Non e' descritta la funzione ventricolare sinistra (EF)...
Inoltre molti farmaci che assume possono indurre a deficit erettivo...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#12]
dopo
Utente
Buonasera Dottore
Nell'ultimo controllo la EF era 50%.
Lei pensa che sia controindicata la pillola per la disfunzione erettile?
Grazie per una risposta
[#13]
dopo
Utente
Buonasera Dottore,
è possibile avere una risposta?
Grazie mille
[#14]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
(Non sta morendo..e ieri era sabato ed oggi e' domenica..)

Nessuna controindicazione ad una terapia coin inibitori della 5PDER.

>con questo la saluto

Buona notte

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#15]
dopo
Utente
Chiedo scusa.
Grazie di tutto
Buonanotte