Colesterolo totale 279

Buongiorno,
oggi mi sono recata in farmacia e ho misurato il colesterolo totale, che è risultato 279.

Premetto che è un periodo che mangio moltissimo formaggio (taleggio e simili).

Potrebbe essere questa la causa del suo valore?

Sono abbastanza preoccupata.

Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Quindi inizi a mettersia dieta, cammini un'ora aol giorno,m stia lontano eventualmente dal fumo e ripeta gli esami dopo un mese di qusti sacrifici, incluso il dosaggio di colesterolo HDL., LDL, trgliceridi ed apolipoproteine Ae B.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore,
La scorsa settimana Le avevo.già esposto.il mio problema riguardo la pressione..che ultimamente si è alzata a 130/135-65/70....Stamattina la massima era 149-63!!!!!!Il mio medico non ne vuoi sapere di camb iarmi la pastiglia....io assumo Bifrizide ma anche con 2-3'al giorno nn mi scende...cosa può essere?
Grazie mille e buon lavoro.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
MA se ha valori normai..... si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Dottore...149 non mi sembra normale ma alta!!!In piu ho il colesterolo alto ed ho paura di un ictus...la scorsa estate mi ero messa a stecchetto e ad agosto ero arrivata ai 49-50 kg....ora è un periodo di stress ed ammetto di mangiare tantissima cioccolata...ed i kili son diventati 9 in PIÙ....devo rimettermi in riga!!!!!
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Guardi la pressione varia di momento in momento, specie se si e' ansiosi come lei.
Non e' un copertone di un auto che gonfia a 2 atmosfere e tale rimane...

Quindi si tranquillizzi e perda peso

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
BUONGIORNO DOTTORE,
È DA IERI CHE HO DI NUOVO LA PRESSIONE PIÙ ALTA(,È ARRIVATA FINO A 152-78)...PROBABILMENTE IL BIFRIZIDE CHE ASSUMO DA VENT ANNI NON MI FA PIÙ EFFETTO,NE HO PARLATO COL MEDICO DI.BASE MA SI OSTINA A NON VOLER CAMBIARE IL FARMACO.,NON NE CAPISCO IL MOTIVO X CUI HO PRESO 1 COMPRESSA DI BIVIS 40/10 MG CHE ASSUME IL MIO COMPAGNO E LA PRESSIONE È SCESA...NON CAPISCO PERÒ PERCHÉ MI È RIMASTO IL MAL DI TESTA,E COME OGNI QUAL VOLTA MI SALE LA PRESSIONE BRIVIDI DI FREDDO COME QUANDO SI HA FEBBRE....
PUÒ DARMI DELUCIDAZIONI IN MERITO?ANCHE ORA MI SENTO IL VISO CALDO E FREDDO ADDOSSO...
GRAZIE DAVVERO!
,BARBARA
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Non deve mai fare di testa sua aggiungendo farmaci a caso.
Il valore di 152/78 non e' certo allarmante, ma verosimilmente andra' aggiunto qualcosa in terapia (es una piccola dose di calcio antagonista) in accordo con il suo Medico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Gentilissimo per la Sua celere risposta!!Vorrei sapere da cosa deriva questo freddo strano che sento,come nel caso di febbre,(che non ho)e peso frontale,anche se stamattina e ieri swra la pressione era bassa(106-64)....
Sempre gentilissimo,Le auguro una buona giornata
Nb E il caso che vada al ps?