Ldl non si abbassa

Buondì! A seguito di NSTEMI trattato con 2 STENT a giugno 2022, assumo ticagrelor 90 mattina e sera, Cardioaspirina a pranzo e atorvastatina 80 alla sera.

Nonostante quest’ultimo farmaco, l’età (39 anni), la forma fisica (175 x 72kg), l’attività sportiva (30-40 minuti al giorno) e la dieta totalmente vegetale, il colesterolo LDL è’ sempre a 70 (mi è’ stato prescritto di stare a 55).
Hdl 70, trigliceridi 50.

Dato che in un anno (quasi) non mi sono mai avvicinato a 55 e dato che i valori dell LDL non erano molto alti nemmeno prima dell’infarto (110), può essere che atorvastatina 80 non sia la statina giusta per me?
Come posso arrivare a stare sotto i 55?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
I suoi valori di LDL vanno benissimo...
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso