Colesterolo, devo prendere un integratore?

Buonasera, sono una ragazza di 24 anni, conduco una vita sedentaria a causa dello studio, faccio però due volte a settimana pilates.
Ho fatto le analisi dels sangue a gennaio con i seguenti esiti riguardo il colesterolo:
Colesterolo tot 234
colesterolo HDL 91
colesterolo LDL 128
trigliceridi 122
omocisteina 10.10

volevo sapere se i valori fossero tali da dover prendere un integratore per ridurre il colesterolo totale pur avendo alto quello buono e sopratutto se sono valori di cui preoccuparsi.

inoltre riscontro dei battiti in movimento che spesso sono alti, ma c'è da considerare che sono anche molto ansiosa
ho fatto un eco nel 2021 ed era tutto perfetto.

Grazie a chi risponderà!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Non vedo motivoi di assumere integratori (che poi sono farmacoi a tutti gli effetti)
Si faccia prescrivere una dieta dal suo Medico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso