Sindrome di brugada e utilizzo di rhodiola rosea

Salve, qualche anno fa mi fu diagnosticata la Sindrome di Brugada a basso rischio, non sono stato impiantato e non ho mai avuto episodi di sincope o aritmie.

L'unica accortezza è quella di evitare alcuni medicinali antiaritmici, psicotropi, sedativi...
Vorrei assumere un integratore per aiutarmi nei periodi particolarmente stressa, la rhodiola rosea.
Visto che ho letto molto in giro sulle proprietà di questa pianta che possono essere anche sedative, alcuni parlano anche di un beneficio per regolare le aritmie, insomma se ne scrive tanto, vorrei capire se con la mia sindrome può essere rischioso o pericoloso assumere questa sostanza.

Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Non vedo problemi particolari , ma dato che nin sono note le sostanze contenute in tale preparato eviterei

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
L'ingrediente è solo estratto di rhodiola rosea con 3% di rosavine e 1% di salidroside.
Sono compresse....
Cosa ne pensa ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Che non le assumerei

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso