Colesterolo

Buonasera dottore ho effettuato un chek up completo di esami del sangue sino tutti nella norma l unico asterisco e nel colesterolo totsle 260
Hdl 66 e trigliceridi 114
Faccio vita sedentaria non mangio frutta e verdure bevo poco e vita sedentaria
Secondo lei modificando un po lo stile di vita e l alimentazione e magari un integratore potrebbe bastare o almeno provare un mese o necessitano statine?

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Ma non fa prima a modificare il suo stile di vita invece di pensare subito ai farmaci?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si certo ma pensavo che non bastasse il mio medico stasera mi ha detto di prendere statine da 20 ma mi sono rifiutata mi sembra esagerato con questi valori .
Saprebbe consigliarmi un buon integratore da aggiungere al cambio di stile di vita senza fare nomi cosa dovrebbe contenere?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Guardi cambi stile di vita e non avrà bisogno di alcunche

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso