Valori colesterolo hdl: 72totale 276trigliceridi 85

Buongiorno ho 53 anni e non pratico attivita fisica.
Non fumo e non bevo ma mangio molti dolci.
I valori di colesterolo e Trigliceridi sono quelli indicati.

Hdl: 72
Totale 276
Trigliceridi 85
Il mio medico di base dice che vanno bene ma a me non convince.
Mi sembrano molto alti.

Per cortesia datemi una opinione in quanto sono estremamente confusa
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Lei ha un ipercolesterolemia da trattare .
Inizi a seguire una dieta povera di grassi e cammini un ora al giorno
Se dopo un mese i valori non si fossero normalizzati sara opportuno ricorrere a farmaci

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso