Cardiologia

Salve un leggero consiglio sono una ragazzo si 25 anni (prossimo ai 26) molto attivo lavorando nell' ambiente della ristorazione...misuro la pressione con fonendoscopio e sfigmomanometro...a riposo il risultato max/min 130 /80 125/78 128/82 mai superato i 130 la massima e non scende al di sotto la minima di 80 frequenza cardiaca al minuto varia da 80 a 83... E nella norma vorrei il consiglio di un dottore specializzato dato che si internet variano i numeri...grazie anticipatamente buona domenica
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono valori normalissimi
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo una domanda se posso .....confrontandomi con alcuni miei coetanei mi dicono che avere una pressione sui 130/80 a riposo e una cosa normale(sempre 25 anni)(senza scendere... ma con la risalita a massimo 138/85) lei essendo della materia conferma? Perche misurandola da stamattina 3 volte la mattina e 3 volte nel pomeriggio noto che non e mai sotto i 130/80 ....scusi se mi sto rendendo un po' pesante...ma vorrei essere informato da esperti e non da internet dato che ci sono molti risultati... attendo risposta e le auguro buon 1 maggio.....p.s. ho mamma che soffre di pressione alta ....e papà infartuato per coronarie chiuse(fatto bypass) non vorrei fosse genetica....
[#3]
dopo
Utente
ho fatto anche una visita il 17 marzo 2023
esame obiettivo:

AIA CARIDACA NEI LIMITI CON ITTO IN 5 S.I.S SULL'EMICLAVEARE.
TONI RITMICI DI NORMALE INTENSITA'
NON SEGNI DI STATI POLMONARE O SISTEMICA.
P.A 145-90 BIL.

ELETTROCARDIOGRAMMA

RITMO SINUSALE F.M 87 BMP
TRACCIATO NORMALE

DIAGNOSI:

NON CARDIOPATIA IN ATTA IPERTENSIONEARTERIOSA LIEVE.STRESS PSICO-FISICO

TERAPIA CONSIGLIATA
SEQUACOR 2,5 mg 1 c.p. al mattino (inizio con metà)
ESAMI SUGGERITI
GLICEMIA AZOTEMIA CREATININEMIA URATO NA K EMOCROMO SIDEREMIA,ESAME URINE,
COLESTEROLEMIA TOTALE,HDL,LDL,TRIGLIGERIDI,GOT,GPT CPK MICROALBUMINURIA TSH

GLI ESAMI SONO TUTTI OK SOLO IL TSH E AI LIMITI DEL NORMALE
E COLESTEROLO LDL 126 VALORE OTT<100
VAL.MODER.CORON 100-129
VAL ALTO CORON 130-189
VAL ELEVATO CORON >190
TERAPIA ACCESSIBILE SENZA RICETTA?
CONSIGLI?
PS DOPO DUE GIORNI DALLA VISITA SPECIALISTICA LA PRESSIONE SANGU. ERA 115-75 121-81
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei ha 27 anni e valori pressori normalissimi.
Spenga il PC ed esca di casa così forse poter trovare qualche ragazza che le faccia alzare la pressione per motivi seri

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso