Iniziare cura con statine

salve, a seguito della scoperta di una placca di 2mm nell'arteria del collo il cardiologo ha consigliato terapia con Crstore 10 (1 cp)
-ho colesterolo ldl 123; hdl 36: trigl.
175 (la tendenza negli ultimi 20 anni è stata in aumento con un rapporto sblianciato a favore dell'LDL); pressione 120/80, mai fumato (ho 50 anni)
-mio padre ebbe il primo infarto a 70 anni con stent, il secondo a 78 con bypass

Ho notevoli dubbi sull'inizio della terapia, ma sembra non ci siano molte alternative efficaci.
Interrompere le statine una volta avviata la cura è deleterio??

Cosa consigliate??
?
saluti grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Mi scusi ma quanto e' risultato il Colesterolo totale?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Nelle ultime analisi 193 {34 hdl/139 ldl)
Grazie, saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Quindi NON ha bisogni di statine..

Riduca il peso a cammini un'ora al giorno

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille! Saluti