Quetiapina, tachicardia e saturazione ossigeno

Buongiorno dottore e buona domenica mi spiace disturbarla proprio oggi ma vorrei un parere su quello che mi è successo questa notte in attesa del medico curante.

Assumo 300 mg di quetiapina, depakin 500 crono a causa di una forte depressione ansiosa con disforia e disturbi dell’umore.

Questa notte mi sono svegliato con una tachicardia molto particolare.
140 bpm.
non riuscivo a respirare bene ed ero preso dal panico che, come se non bastasse, stupidamente ho misurato la saturazione del sangue con un saturimetro professionale e segnava 90.
Quello che più mi stava preoccupando era questa tachicardia che oscillava tra i 140 e 150 e il non poter respirare bene ma anche che non riuscivo.
ad andare in bagno per gli sbandantenti.
Alla fine ovviamente tutto è finito per il meglio poiché mi sono addormentato crollando in un sonno costretto.

Potrebbe essere stato l aumento del farmaco da 200 a 300 mg in 3 giorni?

Ps: una leggera tachicardia è presente tutto il giorno 90/110 Max.

Grazie infinite per il supporto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Mi faccia capire ...lei assume 300 (trecento) mg di quietaprina? Le cpr sono da 25 mg...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore . C’è il formato da 300 mg .
Informati partono da 25 mg cpr per dosare meglio le vari dosi di aumento e sospensioni . Quindi sì certo esiste la cpr da 300

Attendo cortesemente sua opinione .
Grazie mille
[#3]
dopo
Utente
Volevo scrivere infatti e non informati ci mancherebbe altro
[#4]
dopo
Utente
Si dottore 300 mg in un unica compressa
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Mi pare un dosaggio da cavalli, sposto il suo quesito all' attenzione dei Colleghi Psichiatri.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso