Problemi intestinali statine ?

Buonasera dottori ho 40 anni e da quasi due mesi sto assumendo crativ 10 mg una compressa dopo cena per il colesterolo e 2 volte al giorno omega 3 per i trigliceridi.
Riscontro fitte/crampi alla pancia più laterale e mi si è infiammata un emorroide, sono in cura anche da una nutrizionista, ho perso 8kg.
Detto ciò l’unica cosa che mi viene in mente e che le statine mi stanno dando questi problemi, può essere?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Sinceraemnte non ne vedo il nesso.. Provi a sospenderle per 7\10 gg e vedere come va

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, grazie per la risposta seguirò il suo consiglio