Rischi salute arterie vista familiarità

Buongiorno a tutti
Ho quasi 29 anni, 178 cm X 70KG, sto smettendo di fumare e ho appena fatto gli esami del sangue che risultano pressoché tutti perfetti.

Mi vorrei soffermare il colesterolo;
Colesterolo totale 170
Colesterolo ldl 104
Colesterolo hdl 47
Trigliceridi 90
Glicemia: 86

Ora, siccome mio padre di 67 anni ha avuto un attacco cardiaco quest’estate, sopravvissuto prendendo per i capelli con stent coronarico su tutte le coronarie (1 occlusa praticamente al 100%), volevo chiedervi se per la mia età, familiarità e valori di colesterolo per ora posso stare tranquillo e mantenere il mio attuale stile di vita:

Cammino per 30/40 minuti ogni giorno
Da circa 3 anni mangio molto pulito, cereali integrali come riso pasta fatto orzo, senza condimento, molti tipi di verdure, solo cioccolato fondente al 99% come dolce 1 volta al giorno, solo carne bianca e parecchio pesce (tonno e salmone soprattutto)
Vorrei anche chiedervi se fosse necessaria già una coronografia o ecg da sforzo.

Grazie mille scusate il disturbo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Lei deve solo smettere di fumare assolutamente , riducendo quindi i suoi fattori di rischio.
Tutto li

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, quindi per ora nessun esame semi invasivi, giusto?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
se smette di fumare...altrimenti ne avra' bisogno in un prossimo futuro

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso