Cardiologia

Gentilissimo Dottor Cecchini,
Sono un uomo di70 anni, in dicembre ho avuto tre episodi di fibrillazione atriale rientrate spontaneamente; quindi sotto cura con lixiana e frequil - il giorno 05 di marzo ho fatto l’ablazione al Sandonato milanese dal prof Pappone con la speranza di eliminare i medicinali collegati.
Prima di questi episodi prendevo alcuni integratori che ho sospeso.

Uno di loro e ASSONAL - vorrei sapere se posso assumerlo?
Inoltre Le chiedo: c’è la speranza di poter togliere i medicinali?

La ringrazio anticipatamente

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
SAlve Assonale puo' tranquilammnet e assumelo
Gli altri farmaci cardiologici e' bene che non li interrompa

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi Dottore,
Fra tre mesi ho la visita di controllo, Pensa che riuscirò a eliminare i farmaci collegati.
Grazie mille per la risposta
[#3]
dopo
Utente
Inoltre volevo chiederLe se assonal si può assumere in modo continuativo oppure bisogna fare dei cicli.
Mi scusi ancora.
Grazie
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
A mio avviso sia l'antocoagulante che l'antiaritmico deve assumerli a vita

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottor Cecchini,
Come posso alleviare l’allergia primaverile senza interferire con l’anticoagulante?
Grazie mille
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Con banali antistaminici

Cordialità

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore.