Tachicardia a riposo

Buonasera,
Premetto che sono a dieta per perdere peso e sono sotto antibiotico per ascesso dentale, nonché soggetto ansioso.

Stamattina al risveglio sentivo la sensazione di avere i battiti accelerati infatti provandolo con un saturimetro mi dava 122.
Nel corso della giornata si sono abbassati fino a 60 ma dal pomeriggio ho avuto un picco di 152 mentre camminavo e da ferma oscillavano dai 123 a 133.
Tutto questo con l’orologio Apple.

Ho eseguito per il certificato per la palestra 3 settimane fa un ecg ed era tutto ok.
È solo ansia o potrebbe essere il cuore?
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Premesso che tali orologini non sono sempre affidabili , lei ha una infezione e sta assumendo un antibiotico ( verosimilmente amoxicillina) il che giustifica la frequenza .
Inoltre è ansiosa...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso