Betabloccanti e antidolorifici da dentista

Salve a tutti.

Ho 28 anni.

Assumo bisoprololo 1.25 tutte le mattine per un problema a una valvola cardiaca.

La prossima settimana dovrò rimuovere un dente dovuto da una paradontite.

Volevo chiedere.

È sufficiente assumere 2G di amoxicillina un'ora prima come mi era stato detto, o devo continuare con l'antibiotico anche dopo l'estrazione?

Assumendo bisoprololo, posso assumenre qualsiasi antidolorifico, o ci sono alcune eccezioni?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Puo' usare qualsiasi antidolorifico
La prevenzione della endocardite si esegue con 2 gr di amoxicillina due opre prima dell'intervento e basta

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la sua rapida risposta .
Oggi ho avuto un piccolo intervento ma ho assunto 2G solamente un'ora prima , l'antibiotico non aveva ancora fatto effetto ?
Anche se ho un infezione gengivale , dopo aver fatto l'estrazione non assumo più antibiotico per la profilassi giusto ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
esatto, va bene cosi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Ok grazie mille dottore
[#5]
dopo
Utente
Un'ultima domanda dottore.
Riguardo a Enestesie , devo avvisare dei miei problemi alla valvola ?