Risultato holter

Buonasera allego i risultati dell'holter per avere un suo parere.

Ritmo sinusale per tutta la registrazione con normale escursione nictemerale del fc.

Frequenza cardiaca massima, media, minima rispettivamente 118/70/45 bpm.

Non sono stati registrati episodi di FA.

Rarissime extrasistoli sopraventricolari (n=74) isolate ed organizzate in brevi run di tachicardia sopraventricolare (n=3, di lunghezza massima 43 battiti) presumibilmente di origine ectopica.
Assenti extrasistoli ventricolare.

Assenti pause patologiche e significative alterazioni della fase di ripolarizzazione.

CONCLUSIONI: Ritmo sinusale con normale fc media.

Chiedo a lei se è tutto ok.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
No, proprio OK non lo e', perche' ha avuto una salva di sopraventricolari anche di 43 battiti...

Non so niente di lei ...eco...esami del sangue ,, terapie..soria clinica, fattori di rischio..

Come faccio ad esserle utile?

cordialita'0

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Si ha ragione
Sono un ragazzo di 32 anni ho effettuato ecg sotto sforzo 1 mese fa tutto ok ecocardiogramma per 2 anni di seguito 2020 2021 entrambe le volte tutto ok.
Analisi del sangue prevenzione base tutto ok.

Il mio cardiologo mi ha detto che potrebbero essere causate da ansia o stress o da alimentazione sbagliata.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
ESEGUA UIN DOSAGGIO DEGLI ORMONI TIROIDEI.
STIA ALLA LARGA DA CAFFE' E DERIVATI, ENERGY DRINKS, ALCUNI FARMACI ( ES. BRONCODILATATORI...) ED OVVIAMENTE DAL FUMO

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Ok va bene.

Giusto per tranquillità personale posso stare tranquillo e svolgete un vita normale con attività fisica ecc o l'holter evidenzia problemi abbastanza seri?

Premetto che ho effettuato l'holter perché sono un soggetto molto ansioso soprattutto negli ultimi 2 mesi grazie.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Certo, anzi l'attivita' fisica costante a corpo libero non le farebbe altroi che bene

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
Utente
Aggiungo che questa scarica di extrasistole c'è l'ho avuto alle 7 del mattino senza nessun sintomo appartenente
[#7]
Utente
Ho giocato tanti anni a calcio da quando ho smesso ho iniziato ad avere questi piccoli problemi.

Continuerò dunque con il calcio grazie