Ansia e tachicardia

Salve, sono una studentessa di medicina e soffro di ansia pre-esame che si esplica fortemente la sera prima dell’esame con tachicardia che mi porta a non dormire.
Il mio medico di base mi aveva prescritto Lobivon 1/4 di compressa per la frequenza cardiaca, il problema è che prendendolo ho dei tremori alle braccia e alla gambe, quasi spossatezza.
Oggi sono nuovamente riandata dal medico di base descrivendogli questa situazione e lui mi ha prescritto cardicor 1/2 compressa, un beta-bloccante; non è esagerato come farmaco da assumere?
Non era meglio un ansiolitico?
Lui peró non me l’ha prescritto, ha detto che sarebbe nullo Tenendo in considerazione che ho provato integratori naturali in farmacia che mi aiutano durante la giornata ma non la sera prima in quanto il mio problema è che non riesco a dormire proprio per il mio battito cardiaco elevato che comunque è scaturito dall’ansia.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Anche il Lobivon e' un beta bloccante e potrebbe aiutarla , assieme ad una banale benzodiazepina ...

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso