Cardiologo

Buongiorno dottore scusate il disturbo.
Premetto che ho cambiato orario di lavoro prima prendevo alle sei mezza le 14 gocce di citolopram alle 7.30 il cardicor e alle 8 il caffe decaffeinato.
Adesso sempre alle sei mezza il citolopram poi il decaffeinato e dopo 1/4 il cardicor ma sono due giorni che ho la mattina i battiti a 96 e vero che poi scendono a 80 ma mi sento sempre la tachicardia.
Era da tempo che nn avevo più la tachicardia adesso nn so se un fattore di ormoni che nn mi è venuto il ciclo ho e ansia??
?
Mi potete fare sapere che cos'è??
?
Ho delle pulsazione al lato sinistro sotto al seno dove sta la prima costola.
La prego dottore mi aiuti grazie mille.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Di solito affiancato al citalopram si prescrive una dose di benzodiazepine..

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore mi scusi ma mi dovete credere io stavo da un neurologo e mi prescrisse citolopram dieci gocce e la sera di dieci gocce di en. Poi sono andato dal pisichiatra mi disse che la cura era buona e nn avevo bisogno del pisichiatra ma di fare la psicoterapia e sono in lista di attesa. Poi sono andata da un altro neurologo e mi aumentato a 14 gocce di citolopram e le dieci gocce alla sera di en. Poi per la tachicardia xchè avevo i battiti a 120 andai da un cardiologo mi fece elettrocardiogramma disse tt apposto e mi diede il cardicor e così si calmarono i battiti. La dottoressa mi aggiunse il magnesio oligo Mag citrato x due mesi tt GG adesso me lo fa prendere 3 volte a settimana. E venuto un periodo che nn avevo ne tremore ne ansia e tachicardia. Come le dicevo cambiando gli orari ma so che nn c'entra nulla. Ma sono giorni che sento di nuovo la tachicardia e i battiti sono tra 96 e poi scendono a 86/80. Mi scusi lo sfogo ma se prendo il cardicor la tachicardia e un fattore di ansia giusto. Mi scusi lei e un grande professionista. Io paura della tachicardia che mi viene qualcosa al cuore. Io anni fa feci pure hoter . Cosa mi consiglia lei. Grazie mille e mi scusi ancora x il fastidio. Che Dio la benedica.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
LEI HA DEI VALORI DI FREEQUENZA NORMALI ; CONSIDERI CHE L'ANSIA AUMENTA UN PO' LA FREQUENZA

SI TRANQUILLIZZI

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille e che Dio la benedica sempre.
[#5]
dopo
Utente
Buonasera sera Dottore scusate il disturbo ho bisogno di vostro parere. La mia pressione e sempre su 117/75 oggi e iniziato un mal di testa che prendeva dietro alla nuca e tt la fronte presa una Tachipirina e il mal di testa se focalizzato tt al lato destro della testa prendendo la fronte. Ho misurato la pressione e la prima volta era
136/82
130/82
140/82
129/85 i battiti 56
Essendo che anche il ciclo da quattro GG dopo 45 GG di ritardo avendo 48 anni sta iniziando penso la menopausa. Essendo dottore che soffro di ansia e panico prendo citolopram, cardicor , prisma da 50 gocce en. La mia domanda ma questa pressione e pericolosa perché ho paura che mi viene qualcosa. La prego gentilmente se mi potete aiutare.
La ringrazio infinitamente.
Pina
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Rilegga la mia risposta n* 3

Non le rispoindero' piu a quesiti del genere

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
LEI HA DEI VALORI DI FREEQUENZA NORMALI ; CONSIDERI CHE L'ANSIA AUMENTA UN PO' LA FREQUENZA

SI TRANQUILLIZZI

CECCHINI

Dottore sarebbe questa la risposta 3 allora e tt nella norma la pressione.grazie
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
esatto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso