Tachicardia

Buonasera, sono un ragazzo ho 19 anni.

Da Gennaio 2023 ad oggi sono stato soggetto a vari episodi di tachicardia senza nessun apparente motivo di causa esterna.

Mi capita che anche in situazioni di riposo da un momento all’altro il cuore batte più veloce del normale ovvero 130/150 bpm.

Ho fatto una visita cardiologica dal medico dello sport ed è andato tutto bene, mentre ne ho fatta un’altra da un cardiologo privato e mi diceva che poteva essere un’aritmia o qualcosa del genere.

Premetto che da Gennaio a questa parte ho effettuato visita cardiologica andata a buon fine sia privatamente che tramite il medico dello sport, esami del sangue nella norma.

Vorrei sapere da cosa possano essere scaturiti questa tachicardia.

Volevo aggiungere che non cosimo alcolici, ma fumo Iquos
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Anche quelle sigarette aumentano la frequenza
Smetta

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno e grazie per la risposta, volevo sapere se questi sintomi sono riconducibili a qualche patologia.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Se smettendo di fumare quelle schifezze dovessero proseguire le palpitazioni programmi un Holter cosi' si tranquillizza

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Va bene la ringrazio.