Dolore al petto infarto o altro

Buongiorno dottori è da circa quasi 3 giorni che ho un dolore al petto ed a braccio sinistro che viene iniziato improvvisamente la notte di martedì con un dolore al braccio sinistro, premetto che è da davvero tanto che non ho nessun dolore ho un dolore che va e viene diciamo che sto braccio mi fa male insieme al petto ieri ad esempio mi faceva male appena ero sveglio il braccio insieme al petto per poi quasi scomparire questa mattina mi è venuto da vomitare e mi ha fatto male il braccio ed un po' il petto può essere che si tratti di un infarto premetto che è da tanto che non accuso dolori cardiaci, non fumo non bevo anche se dovrei iniziare a fare sport diciamo che sento più il dolore del braccio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
E' dal Febbraio 2021 che lei ci scrive perche' ha un infarto.....
Le hop risposto sempre che
1- alla sua eta' l'infarto non esiste
2- che il tipo e la durata del dolore NON e' legato al suo cuore....

Liberissimo di credermi o meno ma la prossima volta scriva "NON per il Dott. Cecchini" in modo che altri cardiologi le possano rispondere, perche' io personalmente non le rispondero' piu' sui medesimi quesiti, cosi evitiamo mdi perdere tempo sia lei che io...
Il mio consulto finisce qui
cordialita'
cecchini''

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore da circa tre giorni ho un dolore molto forte fra le scapole inoltre mi fa male il collo sotto al mento lato destro dove c'è la vena può essere il caso di qualche dissecazione aorta oppure pe vene ostruite oppure è la cervicale dato che ho avuto anche mal di testa e dolore al collo
[#3]
dopo
Utente
La prego dottor cecchini ho anche la minima bassa cosa può essere il dolore alle scapole continua
[#4]
dopo
Utente
Dottor cecchini è da ieri sera che ho una tachicardia improvvisa con dolore al petto ed giramenti di testa oggi vado ass dal dottore di famiglia per vedere un po' è qualcosa che riguarda la Tachicardia ventricolare o è un fenomeno parossistico inoltre mi capita delle volte che ho dei sbalzi di pressione improvvisi
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
E' dal Febbraio 2021 che lei ci scrive perche' ha un infarto.....
Le hop risposto sempre che
1- alla sua eta' l'infarto non esiste
2- che il tipo e la durata del dolore NON e' legato al suo cuore....

Liberissimo di credermi o meno ma la prossima volta scriva "NON per il Dott. Cecchini" in modo che altri cardiologi le possano rispondere, perche' io personalmente non le rispondero' piu' sui medesimi quesiti, cosi evitiamo mdi perdere tempo sia lei che io...
Il mio consulto finisce qui
cordialita'
cecchini''

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Dottore ho capito che è impossibile avere un infarto alla mia età mi chiedevo se questi dolori che vanno e vengono petto mal di pancia braccio sinistro questa dispensa possono essere dovuti a qualche aritmia magari provocata a causa dello stress o dell' ansia dato che ho tachicardia inoltre non credo che se si manifestasse una aritmia grave starei quí a scrivere è possibile una aritmia la prox settimana farò un check out completo al cuore
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
rilegga la mia risposta n* 5
>>Ricevera' quesat risposta all'infinito

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Quindi dottore crede che non si tratti di nessun infarto qual è la probabilità di averlo da giovanissimo si può trattare di una angina di prizmetal? I dolori mi stanno continuando alternandosi ho pensato di chiamare oggi l'ambulanza per dirgli i sintomi che ho accusato ed cosa può essermi capitato la tachicardia continua le aggiornerò in caso col referto dell' eco e dell' ecg
[#9]
dopo
Utente
Inoltre dottore i sintomi mi sono passati a confronto anche se ho un dolore al collo ma vedendo l'ecg del saturimetro sembra quello di un infarto posso stare sicuro allora? Purtroppo mi spavento alla minima cosa
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Lei a 22 anni pensa di sapere leggere un ECG?
E poi un saturimetro non mostra nessune ECG.

LA saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#11]
dopo
Utente
Dottore oggi mi sento molto meglio ma ho ancora un po' di dispnea infatti domani devro andare a fare degli esami del sangue per mancanza di proteine o è impossibile che da quí in avanti dato che ho manifestato questi sintomi possa sviluppare un infarto per star più tranquillo farò un ECG ed un eco anche per vedere un po'
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Mancanza di proteine?
Ma di che parla ?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#13]
dopo
Utente
Dottore alla fine ho solo un elevato livello di omocisteina la ho sui 20 il medico mi ha prescritto due analisi che confermano a cosa può essere dovuto al momento sono in cura con folina due compresse da prendere al di le chiedo se questi dolori sono dovuti alla omocisteina alta oltre a ciò martedì prossimo ho già preordinato la visita cardiologica
[#14]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Nessuna relazione con i valori di omocisteinemia

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#15]
dopo
Utente
Dottore mi è successo un fatto strano ho misurato il dito sul saturimetro ed è apparso 91 per poi aumentare da oggi ho dolore al petto lato destro ed da un paio di giorni che ho qualche dolore alla schiena inoltre domani devo andare a fare una visita cardiologica dato che ho ancora la dispnea e devo vedere a cosa è dovuta la ho anche a riposo ed mi è quasi un mese fa due settimane fa ho fatto rx torace ed non è risultato nulla possono essere i sintomi di una polmonite dato che dalla scorsa settimana mi è venuta anche un po' di mal di gola?
[#16]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Guardi i saturimetro casalinghi non sono affidabili.
Smetta di misurarsi la saturazione come un vecchio pensionato malaticcio...ha 20 anni, santo cielo!

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#17]
dopo
Utente
Oltre a questo dottore ho fatto un test col saturimetro quando camminavo avevo i battiti alti e ossigeno che scendeva e saliva infatti era arrivato anche a 93/94 per poi salire a riposo oltre che ho da oggi un po' di tosse e dolore al petto lato destro possono essere i sintomi di una polmonite?
[#18]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Come le ho scritto NON sono affidabili.
Ma perche' mai dovrebbe avere una polmonite? Ha febbre , ha tosse?.....

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#19]
dopo
Utente
Dottore ho fatto la visita cardiologica ed è risultata perfetta nella norma così come l'ecocardiografia per la dispnea mi ha detto che può essere dovuta alla tachicardia infatti avevo i battiti a 115 e mi ha prescritto ad cardiostop per vedere se la dispnea è dovuta da lì al non ho febbre ma un po' di tosse secca il dolore al petto va e viene calcolando che ho fatto l'ex torace giorno 13 luglio secondo lei la devo rifare oppure è meglio andare dal mio medico curante per vedere un po' la situazione giovedì ho anche la visita neurologica non può essere che abbia una polmonite ab ingestis dato che a volte tossisco quando mangio anche se non ho rigurgito ma un po' di reflusso da circa 2 mesi so che quando viene il cibo esce dal naso o dalla bocca sono anche andato da un otorinolaringoiatria il mese scorso ed non ha rilevato nulla nella gola
[#20]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
lei ha dei notevoli problemi di ansia e patofobia.
Necessita di un supporto,psicoterapeutico .
Cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso