Idoneità lavorativa dopo infarto

Salve, ho avuto da circa un mese un infarto del miocardio senza sopraslivellamento del tratto ST, attualmente la funzionalità del cuore è buona con una F.
E del 60%.
Sono un'autista di autobus con patente d/e nel t.
p.l.
Per circa un anno devo prendere delle pastiglie considerate terapie salvavita (antiaggreganti) mi è stato anche messo uno stent su coronaria.
Avrei bisogno di capire se questo può compromettere l'idoneità alla guida.
Ringrazio anticipatamente se qualcuno può aiutarmi a chiarire la situazione.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 112 7
Gentile utente,
In via del tutto generale non dovrebbero sussistere controindicazioni a riprendere la mansione di autista (salvo ovviamente il mantenimento della patente).
Dovrà comunque essere il medico competente della sua azienda, conoscendo bene i rischi a cui lei è esposto durante lo svolgimento della mansione, a valutare l’idoneità e se eventualmente possano sussistere rischi tali da influire negativamente sulla sua patologia e quindi sulla sua salute.
Cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott. Spinoso per la sua risposta.
Cordiali saluti.