Drogatest

Buongiorno, fra due settimane circa devo fare una visita preassuntiva per un posto in ufficio logistico all'eurospin.

Volevo sapere in cosa consiste la visita, che esami farò...
E se i tossicologici sono compresi, esclusi o probabili.

Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 112 7
Gentile utente,
In genere la visita medica del lavoro consiste in una accurata raccolta delle notizie sanitarie e lavorative personali (anamnesi) ed un esame obiettivo generale (misurazione della pressione, auscultazione del cuore, ecc.) con particolare attenzione a quegli apparati che a causa dei rischi presenti sul lavoro potrebbero essere esposti a danni sia per l'entità dei rischi che per l'eventuale presenza di pregresse patologie.
In relazione ai rischi presenti sul lavoro ed alla loro entità vengono effettuati alcuni accertamenti integrativi (es. esame per la vista per gli addetti al VDT, esame audiometrico in caso di rumore intenso, ecc.).
Relativamente all'esame tossicologico, questo viene effettuato soltanto se il dipendente svolge particolari e ben precise attività. Nel suo caso potrebbe essere soggetta all'esame solo se dovrà condurre macchine di movimentazione merci (es. carrello elevatore).
In caso contrario l'esame tossicologico E' VIETATO.
Cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro

[#2]
Utente
Grazie mille per la risposta.

Cordiali saluti.