Codamol e test urine

Salve ho fatto test urine oggi al lavoro e sono positiva agli oppiacei, ma io non fumo nulla, neppure bevo alcolici, assumo se ho dolori codamol e l ho assunto ieri.

Ora cosa succederà?

Io ho inviato la foto del prodotto che si prende solo con ricetta medica e lo farò certificare al medico.

Perderò il mansionamento per una pastiglia?

Grazie
[#1]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 112 7
Gentile utente,
A seguito di una positività al test droga con metodo immunochimico (il cosiddetto test rapido in situ), la legge impone che venga effettuato, sullo stesso campione di urine, un test di conferma con una metodica diversa che potrà evidenziare che la positività è dovuta alla codeina presente nel farmaco è non a droghe.
In tal caso l’esame sarà considerato negativo e senza alcuna conseguenza.
Rilevata la positività al primo test avrebbero dovuto comunicargli che verrà effettuato il test di conferma. Se non è stato fatto né chieda spiegazioni.
Cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro