Ricorso al giudizio medico competente

Salve scrivo per mia figlia che si trova a dover digerire un giudizio di idoneità parziale all mansione di operatore ecologico.
Spiego tutto
Lei ha avuto da adolescente epilessia mioclonica giovanili
Dal 2016 in terapia farmacologica non ha avuto più crisi.
Ha fatto eeg ed è perfetto tanto che la neurologa vorrebbe toglierle le pasticche.

Ha fatto una visita preassuntiva e, nonostante abbia ricevuto a voce una risposta positiva circa l idoneità, è invece arrivato il responso e di qui la mancata assunzione.

All ufficio sanitario dell azienda le hanno detto che ha tutte le carte in regola per fare il ricorso.
Volevo pareri su come muoverci.
[#1]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 112 7
Gentile utente,
Sua figlia può certamente fare ricorso al giudizio espresso dal medico competente ma rigorosamente entro 30 giorni da quando ha ricevuto il giudizio.
Il ricorso va presentato all’organo di vigilanza dell’azienda sanitaria competente per territorio.
A seguito del ricorso l’organo di vigilanza convocherà sua figlia per la visita e dopo gli accertamenti che riterrà necessari emetterà il proprio giudizio che potrà confermare, modificare o revocare il giudizio del medico competente dell’azienda.
Cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro