Sorveglianza sanitaria

Buongiorno.

Avrei 2 domande.

L’esame delle urine per lavoro viene effettuato solo ed esclusivamente per la ricerca di droghe?

In fase di visita il medico e tenuto a dichiarare quali esami verranno fatti sui campioni?
O può essere effettuato un drug test senza che venga comunicato il dipendente?
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buongiorno,

il dipendente deve essere informato dalla ditta il giorno prima di effettuare il drug test e dal medico competente il giorno della visita + esame urine.
Cordiali saluti

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona

[#2]
dopo
Utente
Per quanto riguarda la prima domanda?il campione di urine viene preso solo ed esclusivamente per un drug test? O alcune aziende magari richiedono semplicemente un esame delle suore completo senza drug test?
[#3]
dopo
Utente
Chiedo scusa ma dato che probabilmente mi trovo in una situazione del genere mi confermate che il dipendente deve obbligatoriamente essere informato del fatto che verrà effettuato un controllo riguardante gli stupefacenti?
Può essere che venga richiesto un campione di urine per un esame delle urine completo ma che il dipendente non venga informato che verrà effettuato anche un drug test??