Permanenza thc

Buongiorno, sabato sera (25 febbraio) ho fatto 2 tiri di canna (Mariuna) e Martedì 5 marzo ho una visita medica del lavoro.
La presenza di thc nel sangue e nelle urine ci sarà ancora?
Io non ho mai fumato in precedenza e sono molto preoccupata che possa esserci ancora traccia nonostante saranno passati 10 giorni.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 112 7
Gentile utente,
Premesso che in ambito lavorativo il test per la ricerca delle sostanze stupefacenti viene effettuato esclusivamente sulle urine, la possibilità che un test tossicologico sulle urine risulti positivo dopo 10 giorni dall'assunzione della sostanza è quasi certo.
Il THC rimane presente nelle urine, con una variabilità da soggetto a soggetto, fino anche dopo 30 giorni.
Cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, rimane per 30 giorni anche se assunta poca e una volta sola? Grazie.
[#3]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 112 7
Si, è molto probabile.
Se desidera, qualche giorno prima dell’esame, può farlo lei stessa acquistando un kit in farmacia. In questo modo sa già cosa aspettarsi.
Cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro

[#4]
dopo
Utente
Quindi per essere sicura di essere negativa dovrebbe passare almeno un mese?
[#5]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 112 7
Si. Nella mia esperienza ho riscontrato personalmente casi di positività dopo anche 40 giorni dall'assunzione ed anche per soggetti il cui uso non era abituale.
Cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro