Giudizio medico competente patologia psichiatrica

gentile dottore
sono un ortottista e assistente di oftalmologia, per cui svolgo anche attivitàdi sala operatoria come ferrista.
Soffro di disturbo bipolare in trattamento psicofarmacologico.

Il fatto di assumere psicofarmaci mi rende non idoneo alla mansione di sala operatoria?
grazie
[#1]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 111 7
Gentile utente,
non necessariamente la patologia da lei patita determina inidoneità all'attività in sala operatoria. Se la terapia farmacologica determina un buon compenso psichico non credo ci siano problemi.
Le consiglio di richiedere allo psichiatra che la segue una relazione dettagliata delle sue condizioni da cui risulti che è in buon compenso psichico. Tale relazione la produrrà poi al medico competente in occasione della visita medica.
Cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro